Peso perfetto e omotossicologia iniettabile
Nel trattamento per raggiungere il peso perfetto è utile somministrare anche omotossicologia iniettabile per la sua efficienza senza effetti collaterali indesiderati. L’ omotossicologia iniettabile per il peso perfetto è applicata per ridurre i disturbi neurovegetativi connessi ai comportamenti alimentari sopratutto se compulsivi. Si tratta di una metodica complessa integrata in una terapia che considera il peso corporale la risultante di eventi fisici e emozionali insieme.
Preoccupazioni, stress, scarso riposo, scarsa attivazione, predisposizione genetica, squilibri nutrizionali e fumo sono le cause principali che provocano l’aumento della massa grassa e diminuzione della massa magra. Il peso perfetto deve essere valutato tramite l’analisi di composizione corporea, prima di richiedere ai pazienti sacrifici non facili da applicare. La difficoltà a seguire un percorso teso a ottenere il peso perfetto è diffusissima e spiega l’alta percentuale d’insuccesso di coloro che tentano e poi sospendono. Molte persone procedono agli accertamenti e agli esami strumentali per stabilire la dieta corretta, ma solo una piccola percentuale modificherà le proprie abitudini alimentari pur desiderando ridurre il peso perfetto. Un’altra categoria di persone esegue parzialmente la dieta per il peso perfetto e tende a ripeterla ogni stagione purtroppo sempre parzialmente. Questa ultima condotta è certamente la più pericolosa poiché a ogni ripetizione di una dieta per il peso perfetto interrotta si determina un aumento percentuale della massa grassa, deteriorando sensibilmente la salute e il benessere.
L omotossicologia iniettabile è efficiente su molte condizioni di ostacolo al raggiungimento del peso perfetto e ha il pregio di non provocare effetti collaterali degni di nota. Inoltre l’omotossicologia iniettabile è un metodo che considera gli aspetti emotivi connessi al comportamento alimentare. L’ agopuntura è uno strumento valido e indicato sopratutto per tutte quelle patologie che sono caratterizzate da un’alterazione funzionale determinata dal neurovegetativo. Il disagio prodotto da questi disturbi e l’incapacità di sopportare di molti pazienti rendono l’ omotossicologia iniettabile uno strumento per recuperare molti dalla sospensione del trattamento nutrizionale elaborato. L’ omotossicologia iniettbile offre in queste situazioni un supporto terapeutico valido e sopratutto privo di effetti collaterali. Questo è molto importante perché uno degli effetti collaterali più diffuso nelle terapie farmacologiche è rappresentato proprio dall’aumento del peso corporale. L’ omotossicologia iniettabile aiuta il paziente che vuole eseguire la dieta, ma presenta disturbi funzionali o emotivi che interferiscono negativamente nella sua esecuzione. Quest’aiuto è sostanzioso, privo di effetti collaterali e limitato nel tempo.
L’ omotossicologia iniettabile è uno strumento adottato per la cura dei pazienti privo di effetti collaterali degni di nota. Prescrivere e somministrare questa terapia è atto medico in Italia. .L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso il Registro dei medici che praticano sia agopuntura, sia la medicina omotossicologica , sono una indicazione per il paziente sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore. La metodica non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ma al contrario stabilisce con esse una virtuosa sinergia e una straordinaria opportunità anche a livello di prevenzione.
Dott. Fabio Elvio Farello