Erettile: disfunzione erettile e omotossicologia iniettabile
La disfunzione erettile può essere trattata nelle forme stress correlate tramite sedute di omotossicologia iniettabile. La metodica associa l’agopuntura con la medicina omotossicologica in un unico atto medico e consiste nella infiltrazione di rimedi appositamente formulati, su punti di agopuntura coerenti con lo scopo del trattamento. Si tratta di una forte stimolazione in medicina alternativa, che non disperde la caratteristica elevata tollerabilità biologica, apprezzata dai medici che la praticano e dai loro pazienti. Non tutte le forme di disfunzione erettile sono da inserire nei protocolli di trattamento con omotossicologia iniettabile. Si adattano al metodo sopratutto quelle che dipendono da una sindrome adattiva a stress connessa a significative alterazioni del sistema neurovegetativo.
La disfunzione erettile appartiene è appartiene alla impotentia coeundi. L’incapacità di generare per difetto nella produzione o trasmissione dei gameti è denominata invece impotentia generandi. La disfunzione può essere dovuta a molte cause che richiedono prima di tutto un trattamento loro specifico:
- intossicazioni
- farmaci
- abuso di farmaci
- traumi psichici
- lesione nella regione perineale
- paralisi dei nervi motori
- lesioni del sistema nervoso
- alterazioni morfologiche dei genitali
- malattie endocrine
- diabete mellito
- alcolismo
- malattie debilitanti
- squilibri neurovegetativi
- dipendenze
- sindrome adattativa a stress
- obesita
- malattie metaboliche
La terapia convenzionale è indirizzata alle sue cause e si avvale di farmaci, chirurgia, dieta e psicoterapia. Il successo della terapia non può prescindere da una diagnosi. L’ omotossicologia iniettabile è indicata per la disfunzione erettile stress correlata. L’ omotossicologia iniettabile costituisce uno stimolo naturale per il ripristino di un corretto funzionamento del sistema neurovegetativo. Il trattamento è da considerare però anche per altre patologie associate con la disfunzione erettile. La riduzione di un carico farmacologico eccessivo nel paziente con disfunzione erettile, migliora la sua condizione. Generalmente tutte le malattie stress correlate sono indicazioni possibili per l’omotossicologia iniettabile.
Il trattamento in omotossicologia iniettabile per la disfunzione erettile non è connesso ad effetti collaterali degni di nota. La metodica oltre a non presentare controindicazioni è gradita dai pazienti per l’effetto rilassante e la sensazione di benessere. Premessa per le cure con omotossicologia iniettabile della disfunzione erettile e delle malattie interferenti con la sessualita, è una diagnosi supportata da esami clinici. L’ omotossicologia iniettabile è uno strumento adottato per la cura dei pazienti privo di effetti collaterali degni di nota. Prescrivere e somministrare questa terapia è atto medico in Italia. .L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso il Registro dei medici che praticano sia agopuntura, sia la medicina omotossicologica , sono una indicazione per il paziente sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore. La metodica non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ma al contrario stabilisce con esse una virtuosa sinergia e una straordinaria opportunità anche a livello di prevenzione.
Dott. Fabio Elvio Farello