Erezione e omotossicologia iniettabile
L’ omotossicologia iniettabile è utile nei problemi di erezione per le forme cliniche correlate con una sindrome adattativa a stress. L’ omotossicologia iniettabile è una tecnica avanzata che congiunge due medicine alternative in un unico atto medico. I rimedi di omotossicologia idonei al trattamento della problemi di erezione stress correlata, sono infiltrati su punti di agopuntura coerenti. Non tutte le forme di problemi di erezione sono da inserire nei protocolli di trattamento con omotossicologia iniettabile. Si adattano al metodo sopratutto quelle disfunzioni erettile che dipendono da una sindrome adattiva a stress connessa a significative alterazioni del sistema neurovegetativo.
I problemi di erezione sono l’incapacità per il paziente di sesso maschile a raggiungere e/o mantenere un’erezione sufficiente per vivere il rapporto sessuale in modo soddisfacente e efficace. I problemi di erezione coincidono con una impotentia coeundi, mentre non sempre si associa una impotentia generandi. I problemi di erezione non implicano infatti necessariamente un deficit nella produzione di gameti. Una parte dei pazienti però patisce la coincidenza con un difetto nella produzione, nel viaggio e nella qualità dello sperma. I problemi di erezione sono da indagare per le cause che li determinano ognuna delle quali necessita di un trattamento specifico:
- malattie debilitanti
- squilibri neurovegetativi
- dipendenze
- intossicazioni
- farmaci
- abuso di farmaci
- traumi psichici
- lesione nella regione perineale
- paralisi dei nervi motori
- lesioni del sistema nervoso
- sindrome adattativa a stress
- obesita
- malattie metaboliche
- alterazioni morfologiche dei genitali
- malattie endocrine
- diabete mellito
- alcolismo
L’ eventualità che nel paziente i problemi di erezione siano una conseguenza dello stress patito non è rara. La mancata erezione quando lo stress al quale il paziente è sottoposto supera determinati limiti è una risposta biologica adattativa. Secondo la biologia esistono infatti deroghe precise ai compiti del singolo per la sopravvivenza della specie. Nel mammifero le risposte adattative sono coerenti con una situazione conflittuale proporzionale alla risposta. Nell’essere umano le complesse modalità della vita personale e sociale possono culminare in problemi di erezione che necessitano un trattamento medico della sindrome adattativa a stress. Questo può avvenire senza alcuna contraddizione anche quando il disturbo è riferibile ad una delle cause fisiche sopra indicate. Nel primo caso il biofeedback può rappresentare da solo la terapia, mentre nel secondo la affianca. Nei casi in cui i problemi di erezione fossero causati sia da stress, sia da cause organiche il biofeedback affianca la terapia prevista per queste migliorando il decorso clinico del paziente. La terapia convenzionale della cause organiche nei problemi di erezione si orienta alle sue cause e include farmaci, chirurgia, dieta e psicoterapia.
Il trattamento in omotossicologia iniettabile per i problemi sessuali è indicato per le forme cliniche connesse a stress. La metodica oltre a non presentare controindicazioni è gradita dai pazienti per l’effetto rilassante e la sensazione di benessere. Premessa per le cure è una diagnosi precisa che permetta una corretta inclusione del paziente nel trattamento. Il trattamento si estrinseca in cicli di sedute scansionati nel tempo a seconda delle situazione clinica del paziente. L’ omotossicologia iniettabile è uno strumento adottato per la cura dei pazienti privo di effetti collaterali degni di nota. Prescrivere e somministrare questa terapia è atto medico in Italia. .L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso il Registro dei medici che praticano sia agopuntura, sia la medicina omotossicologica , sono una indicazione per il paziente sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore. La metodica non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ma al contrario stabilisce con esse una virtuosa sinergia e una straordinaria opportunità anche a livello di prevenzione.
Dott. Fabio Elvio Farello