Ninfomania e omotossicologia iniettabile
L’ omotossicologia iniettabile si associa al trattamento della ninfomania sopratutto per le forme correlate a stress come causa o come conseguenza. L’ omotossicologia iniettabile è una tecnica avanzata che consiste nell’infiltrazione di rimedi su punti di agopuntura coerenti con lo scopo del trattamento. L’ omotossicologia iniettabile è una forte stimolazione nel campo della medicina alternativa, che non perde però il requisito di una elevata tollerabilità per il paziente.
La ninfomania o ipersessualità femminile è una sofferenza del comportamento sessuale caratterizzata dalla compulsione ad avere rapporti o pensieri sessuali. Nella ninfomania o ipersessualità femminile il paziente utilizza la sessualità per gestire lo stress fino al punto di non potersi sottrarre alla stessa anche in contesti che lo richiederebbero. La parola ninfomania è un termine popolare usato talvolta in modo dispregiativo. La condizione oltre i pregiudizi, è pero caratterizzata da un sofferenza anche notevole per le pazienti affette. La ninfomania o ipersessualità femminile porta con sè i tipici comportamenti della dipendenza con i disturbi della personalità connessi. La ninfomania o ipersessualità femminile determina comportamenti sessuali compulsivi di variegata espressione, che privano di libertà e piacere. La paziente con ninfomania o ipersessualità femminile patisce per questo nel tempo un deteriorarsi dei rapporti compromettendo le relazioni personali e lavorative. Alla ninfomania o ipersessualità femminile si associa come causa o conseguenza anche ansia, depressione e aggressività. Le caratteristiche secondarie della ninfomania o ipersessualità femminile sono variabili a seconda della estensione del disturbo e della storia personale sul quale impatta:
- agitazione psicomotoria
- degrado delle relazioni
- deficit mnemonico
- deficit cognitivo
- astenia
- deficit del sonno
- insicurezza
- depressione
- irrequietezza
- impossibilità di innamoramento
- anorgasmia
- frigidità
La ipersessualità femminile è un disturbo clinicamente rilevante, quando la sua intensità causa sofferenza della paziente e delle persone con le quali si rapporta. Talvolta il comportamento sessuale nella oltre ad essere promiscuo si chiude in una unica forma espressiva, tale da escludere piacere e determinare conflitti. La terapia convenzionale si avvale di principalmente di psicoterapia personale e dei gruppi di sostegno, Nei casi più gravi si è proposto anche l’uso di diverse categorie di farmaci.
L’ omotossicologia iniettabile è uno strumento utile in un trattamento integrato della ninfomania sopratutto quando connessa a stress come causa o come conseguenza. L’ omotossicologia iniettabile si applica per l’effetto sul sistema neurovegetativo idoneo a modulare la sindrome adattativa. La sessualità richiede una relativa vagotonia che permette il realizzarsi di tutto l’atto sessuale in stato di relax. Un ipersimpaticotono nel sistema nervoso autonomo come da sindrome adattativa a stress contrasta con la serenità necessaria all’atto sessuale. La terapia si estrinseca in cicli di sedute intervallati da sospensioni scansionate nel tempo. Le sedute di agopuntura in fase di trattamento sono generalmente due a settimana. La terapia con omotossicologia iniettabile è gradita perchè estrinseca un piacevole relax ed è apprezzata perchè non è connessa a effetti collaterali significativi.
L’ omotossicologia iniettabile è uno strumento adottato per la cura dei pazienti privo di effetti collaterali degni di nota. Prescrivere e somministrare questa terapia è atto medico in Italia. .L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso il Registro dei medici che praticano sia agopuntura, sia la medicina omotossicologica , sono una indicazione per il paziente sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore. La metodica non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ma al contrario stabilisce con esse una virtuosa sinergia e una straordinaria opportunità anche a livello di prevenzione.
Dott. Fabio Elvio Farello