Impotenza sessuale e omotossicologia iniettabile
L’impotenza sessuale può beneficiare in alcuni casi del trattamento con omotossicologia iniettabile.La metodica associa l’agopuntura con la medicina omotossicologica in un unico atto medico e consiste nella infiltrazione di rimedi appositamente formulati, su punti di agopuntura coerenti con lo scopo del trattamento. Si tratta di una forte stimolazione in medicina alternativa, che non disperde la caratteristica elevata tollerabilità biologica, apprezzata dai medici che la praticano e dai loro pazienti.i adatta al trattamento con omotossicologia iniettabile sopratutto l’ impotenza come conseguenza da adattamento a stress o quando connessa a disfunzioni neurovegetative.
Si di distinguono due forme di impotenza. L’ incapacità di compiere l’atto sessuale è denominata impotentia coeundi, mentre l’incapacità di generare è denominata impotentia generandi. L’ impotenza nel linguaggio si riferisce all’uomo, mentre per la donna si usano altri termini. L’ impotenza a compiere l’atto (i.generandi) può essere dovuta a molte cause che richiedono prima di tutto un trattamento loro specifico:
- alterazioni morfologiche dei genitali
- malattie endocrine
- diabete mellito
- alcolismo
- malattie debilitanti
- squilibri neurovegetativi
- dipendenze
- intossicazioni
- farmaci
- abuso di farmaci
- traumi psichici
- lesione nella regione perineale
- paralisi dei nervi motori
- lesioni del sistema nervoso
- sindrome adattativa a stress
- obesita
- malattie metaboliche
La seconda forma d’impotenza ovvero l’impotentia generandi può trarre le sue origini dalle stesse cause alle quali si aggiungono:
- difetto quantitativo o qualitativo degli spermatozoi,
- ostruzione delle vie genitali che veicolano i gameti
La terapia convenzionale dell’ impotenza sessuale si orienta alle sue cause e include farmaci, chirurgia, dieta e psicoterapia. Il successo del trattamento dipendo molto dalla corretta diagnosi. In caso di impotenza sessuale, l’ omotossicologia iniettabile costituisce uno stimolo naturale da prendere in considerazione sopratutto nelle forme dovute a stress e nei disturbi del neurovegetativo. L’ omotossicologia iniettabile è utile anche per ridurre un eccessivo carico farmacologico nel paziente con impotenza sessuale, migliorando la sua salute oltre che la sessualita. Il paziente è sottoposto ad un trattamento che sfrutta la sinergia tra rimedi di omotossicologia e punti di agopuntura. Come tutte le terapie naturali anche l’ agopuntura non produce sempre il risultato auspicato, se si includono correttamente nel trattamento pazienti idonei a questa metodica.
La omotossicologia iniettabile per l’ impotenza sessuale non ha effetti collaterali rilevanti. L’ omotossicologia iniettabile oltre a non presentare controindicazioni, ha un ruolo importante nel trattamento di molti altri disturbi interferenti con la salute e\o una sessualita appagante. Sopratutto la gestione del dolore cronico, dell’ansia e delle funzioni neurovegetative sono un suo campo privilegiato dell’omotossicologia iniettabile. L’ omotossicologia iniettabile è uno strumento adottato per la cura dei pazienti privo di effetti collaterali degni di nota. Prescrivere e somministrare questa terapia è atto medico in Italia. .L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso il Registro dei medici che praticano sia agopuntura, sia la medicina omotossicologica, sono una indicazione per il paziente sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore. La metodica non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale , ma al contrario stabilisce con esse una virtuosa sinergia e una straordinaria opportunità anche a livello di prevenzione.
Dott. Fabio Elvio Farello